Giocatori online Preoccupati della sicurezza

Studio sul Gioco Online: l’81% dei Giocatori Online si Preoccupa della Sicurezza.

Secondo una ricerca indipendente dei consumatori inglesi, commissionata da PayPoint.net, l’81 per cento dei giocatori online si preoccupa dei rischi che corrono in relazione alla sicurezza, e quasi i due terzi (il 61%) si preoccupa di cosa fare nel caso in cui incontrasse un problema giocando online. In particolare, i clienti hanno bisogno della rassicurazione che le loro informazioni personali e i dettagli bancari siano sicuri.

Le preoccupazioni sulla sicurezza influenzano anche le visioni dei giocatori su come vengano pagate loro le vincite. Il 40% degli intervistati ha espresso preoccupazioni sulla sicurezza relative ai pagamenti delle vincite, sottolineando la speranza che le vincite verranno pagate direttamente sulle carte dei giocatori.

Alessandro Hatami, direttore generale di PayPoint.net, ha dichiarato: “Per i nuovi concorrenti nel mercato del gioco online è fondamentale placare queste paure. La mancanza della consapevolezza delle capacità dei loro più grandi concorrenti fa affrontare, a coloro che sono agli inizi, una dura lotta per la sicurezza, con la relativa dimostrazione delle loro credenziali. A questo punto noi possiamo intervenire ed aiutare. PayPoint.net ha una lunga esperienza nell’aiutare le attività commerciali di gioco online a costruire la fiducia nei confronti dei loro clienti e, in più, PayPoint è un marchio famoso e rispettato nel mondo dei pagamenti. La presenza del nostro logo su un sito web dà ai nostri clienti la sicurezza che i loro dati personali sensibili saranno protetti, e che le loro vincite verranno pagate in maniera veloce e sicura.”

PayPoint.net aiuta le compagnie in fase prematura in tutte le industrie che includono il gioco online – livellando il piano di gioco quando si compete con marchi molto più grandi.

PayPoint.net si conforma con tutti i principali standard di sicurezza dei pagamenti, incluso PCI DSS e 3D Secure, ed offre un servizio di “inizio veloce” attraverso il quale può fornire ai siti di gioco che sono agli inizi tutti i sistemi dei conti e pagamenti di cui hanno bisogno, per iniziare a commerciare in soli cinque giorni.

Su PayPoint.net

PayPoint.net è un principale fornitore di servizi di pagamento online indipendente dalle banche, che fa funzionare una delle piattaforme di pagamento più comprensive, sicure ed affidabili nel Regno Unito. Dall’unione dei fornitori specialisti Metacharge e SECPay, PayPoint.net offre organizzazioni di ogni dimensione per commerciare online, supportata da capacità di gestione della frode e innovative caratteristiche sulla sicurezza.

PayPoint.net è una filiale di PayPoint plc, la principale compagnia inglese di pagamenti in contanti e in internet, con attività in Inghilterra e Romania. La rete di PayPoint annovera più di 19.800 terminali collocati in negozi locali ed è usata in primo luogo per il pagamento in contanti di fatture e servizi, oltre che per i pagamenti in anticipo per i telefoni mobili e i contatori di energia. PayPoint gestisce oltre 7 miliardi di sterline per un totale di oltre 500 milioni di transazioni annue e più di 5000 clienti e commercianti.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web di paypoint.net

Sulla ricerca:

PayPoint ha commissionato la compagnia di ricerche di mercato indipendente Dynamic Markets per intervistare 2000 maggiorenni inglesi con un sondaggio telefonico. Per quanto riguarda i compratori online esaminati, il campione è stato di 945 interviste. Le ricerche hanno avuto luogo tra il 13 e il 19 giugno 2008. Il campione è stato valutato a livello demografico per renderlo rappresentativo della popolazione del Regno Unito.